About Us
Anthony Rotolo, a professor from Syracuse University is offering the. Ahen an unknown printerAnthony Rotolo, a professor from Syracuse University is offering the.
Gatto della Foresta Norvegese - Come tutti i gatti della foresta norvegese, la prima cosa che noterai di me è che indosso un pelo molto sontuoso e di altissima qualità.
E mentre sono consapevole che ci sono altre razze di gatti a pelo lungo che hanno anche pellicce fantastiche, l'abbondanza e la spessa densità della mia pelliccia quasi impermeabile la rendono davvero interessante nel mondo dei gatti pelosi.
Con me, hai molta varietà poiché il mio pelo è disponibile in diversi colori come marrone, crema, blu, tartaruga, cameo, rossastro, dorato, crema, rosso, blu, nero e bianco.
Può anche presentare molti disegni, come ombra, fumo, striature, tabby, calico e bicolore.
Tuttavia, le marche della razza Himalayana, fauve, cannella, lavanda, lilla, foca e cioccolato non sono ammesse presso la maggior parte dei registri di gatti.
Sotto il mio fitto bosco di pelliccia soffice, vanto un corpo generalmente robusto.
Il mio petto è largo e forte, evidenziando la mia corporatura robusta e le mie gambe robuste, che mi consentono di correre veloce e arrampicarmi in luoghi alti senza problemi.
E mentre il mio corpo sembra qualcosa direttamente dalla foresta, il mio viso delicato mostra lineamenti delicatamente sagomati che mi conferiscono un aspetto delicato e amichevole.
Grande, fluido e robusto ma con una personalità da coniglio, mi è stato chiamato un gigante gentile più volte di quanto possa ricordare. Certo, potrei essere più grande e più robusto di altre razze di gatti, ma non ho mai pensato di usare la mia taglia per intimorire o conquistare.
La mia indole naturale non conosce l'aggressività e sceglierò pazienza, comprensione e resilienza ogni giorno. Specialmente se riguarda la persona che stimo di più. Sono un gatto molto premuroso e non esiterò a dare un abbraccio affettuoso o due alle persone e agli altri animali domestici in casa. Sono persino conosciuto per abbracciare delicatamente altri gatti e piccoli cani per coccolarli attentamente come farebbe un gatto.
Quindi, naturalmente, non ho problemi ad adattarmi. Questo vale anche per le persone più piccole, con le quali sarò tranquillo anche se sono un po' sgarbato con me. Allontanarsi è sempre la soluzione migliore, ho detto.
Essendo una persona tranquilla come me, posso adattarmi facilmente a nuove situazioni e persone, quindi non stupirti se mi vedi fare amicizia non appena mi porti a casa. Mi piace persino stare vicino alla porta per salutare ogni ospite che potrebbe passare.
Oltre alla mia personalità attiva, sono anche molto indipendente. Mentre non mi vedrai saltare ai giochi o massaggiare la pancia, non sono uno che chiede attenzioni.
Tuttavia, tutti hanno bisogno del loro spazio, e posso facilmente trovare modi per occuparmi da solo se sei impegnato. Il divano è sempre pronto a rilassarsi con me comunque.
Ma per quanto mi piaccia rilassarmi, non pensare che sia uno dei mobilisti.
Sono un gatto atletico e attivo che adora rilassarsi e giocare duramente. E giocare, per me, spesso implica arrampicarsi.
Oltre a scalare spesso armadi, librerie e altri luoghi alti in casa e intorno, mi troverai anche sdraiato sui davanzali non solo per rilassarmi, ma anche per trovare un luogo redditizio dove poter arrampicare altre volte.
Amo l'umanità. E il gatto. E che tipo di cane. Quindi sono abbastanza aperto a chiunque, che tu sia un principiante senza esperienza con i gatti o un amante dei gatti esperto alla ricerca di un'aggiunta amichevole alla tua famiglia.
Il mio atteggiamento rilassato mi rende un gatto facile per quasi chiunque da curare e la mia natura dolce significa che mi capirò anche con i tuoi bambini.
Oh, e ho detto che non sono nemmeno del tipo rumoroso. Credo che il silenzio sia d'oro e lo farò sentire quando ne avrò veramente bisogno - anche uno in più se stai cercando un gatto tranquillo e gentile.
Sono originario della Norvegia e ho una discendenza che può essere fatta risalire a migliaia di anni. Conosciuti localmente come skogkatt, i miei antenati prosperavano in foreste norvegesi e zone lussureggianti fino a quando non furono addomesticati dagli abitanti del posto circa 4.000 anni fa per proteggere i cereali che raccoglievano dai roditori e da altri ospiti indesiderati.
I miei antenati erano così efficienti nel loro lavoro che persino ottennero un posto su una nave vichinga dove continuarono la loro nobile missione di individuare e distruggere topi e parassiti che avrebbero potuto infilarsi a bordo.
È una sorpresa che i gatti che raffigurano l'immagine generale del Gatto della Foresta Norvegese siano citati in alcune leggende e fiabe nordiche risalenti al 1200 d.C. Forse il più importante è il carro magico della dea Freya trainato da un gigantesco gatto.
Per quanto riguarda la nostra comparsa nel mondo moderno, nessuno sa davvero con certezza dove sia stato presentato per la prima volta il Gatto della Foresta Norvegese negli anni '30, alcuni dicono che sia stato ad Oslo, mentre altri dicono che sia stato in Germania. In entrambi i casi, la nostra razza ha raccolto molti seguaci quasi immediatamente.
Ma poi ci ha colpiti la sfortuna quando è scoppiata la Seconda Guerra Mondiale e molti della nostra razza sembravano scomparire. Dopo una lunga pausa dalle mostre di gatti - più di quattro decenni! - Siamo riapparsi nel 1970 e siamo stati accettati come razza dalla Lega Internazionale del Gatto Europeo nel 1977.
Le prime coppie di Gatti della Foresta Norvegese sono arrivate sulle coste degli Stati Uniti nel 1979. Sono stati riconosciuti come nuova razza dalla Cat Fanciers Association (CFA) nel febbraio 1987 e hanno rapidamente ottenuto lo status di campione nel 1993. La mia razza è anche riconosciuta dall'International Cat Association (TICA) e dall'American Cat Fanciers Association (ACFA).
Come Mantenere i Gatti della Foresta Norvegese Sani e Felici
Rendermi felice e sano non è così difficile rispetto ad altre razze. Anche se ho ancora bisogno di essere coccolato e coinvolto nel gioco dal mio compagno umano su base regolare, non mi annoio facilmente e non divento ansioso senza attenzione costante.
E mentre il mio pelo molto fitto potrebbe sembrare molto difficile da curare, in realtà non richiede cure costanti. Spazzolare delicatamente ogni settimana aiuterà a mantenere il mio pelo liscio e privo di grovigli. Ho bisogno solo di più attenzioni durante la primavera quando tendo a perdere di più.
Non mi piace vantarmi, ma provengo da una razza di gatti molto rispettata - il defunto Re Olaf ha ufficialmente reso il Gatto della Foresta Norvegese il gatto nazionale del paese.
Conosciuto come Skogkatt nella sua Norvegia nativa, il Gatto della Foresta Norvegese è un grande gatto semi-peloso il cui aspetto resistente è all'altezza del suo nome. Nonostante la forte facciata, questa razza è casalinga e ama la compagnia degli altri animali domestici e soprattutto dei loro compagni umani. Il loro rapporto con te è meglio descritto come "a modo loro". Sì, i gatti della foresta possono essere gatti sulle ginocchia, ma SARANNO loro a decidere quando alzarsi o scendere da quella ginocchiera. Minimamente, i gatti della foresta insistono nel stare vicino alle loro persone in un posto a loro scelta: una sedia, un letto o un tavolo. Tiragraffi e alberi per gatti, preferibilmente alti, sono un must per una casa di gatti della foresta norvegese. Questo è un gatto modestamente attivo; ci sarà un'esplosione di energia seguita da un lungo riposo. Sensibili ma sociali, li troverai gatti intelligenti che si adattano facilmente ai cambiamenti. Gli allevatori vengono spesso interrogati se questi gatti devono essere all'aperto. Come tutti i gatti, l'interno è molto appropriato ed è naturalmente l'ambiente più sicuro. Fornire giocattoli interessanti, un posatoio con vista all'aperto e, soprattutto, incontri regolari uno a uno porterà a un gatto ben equilibrato.
Gatto della Foresta Norvegese A un occhio non allenato, il Gatto della Foresta Norvegese potrebbe sembrare un'altra razza semi-pelosa come il Maine Coon o persino alcuni gatti a pelo lungo di razza casuale. In realtà, c'è una grande differenza. Senza dubbio, l'espressione del Gatto della Foresta Norvegese è molto sorprendente e unica tra i gatti della razza. Grandi occhi a forma di mandorla con set leggermente inclinati e una testa a forma di triangolo equilatero contribuiscono all'aspetto speciale di questa razza di gatti. Visto di lato, il Gatto della Foresta ha un profilo dritto, che va dritto dal bordo delle sopracciglia fino alla punta del naso. Le orecchie completamente arredate che si adattano ai triangoli completano la vista.
Il Gatto della Foresta Norvegese ha un doppio pelo impermeabile progettato per resistere agli inverni scandinavi della sua terra natia. Anche la consistenza del pelo si adatta all'ambiente - peli protettivi più lunghi e più grossolani sopra un sottopelo fitto. La folta criniera frontale, la coda pelosa, le brache posteriori e le zampe arricciate aiutano a preparare questi gatti alla vita nelle zone limitrofe al Ghiaccio. Sorprendentemente, questo pelo non richiede il mantenimento di alcune razze a pelo lungo: spazzolare settimanalmente insieme a un po' più di attenzione in primavera dovrebbe coprirlo. Comunemente identificati con i loro gatti marroni e il pelo bianco, il Gatto della Foresta Norvegese viene effettivamente in molti colori, dal bianco puro al nero carbone più profondo, con ogni possibile combinazione di colore e design del pelo, con l'eccezione delle macchie di colore come nel siamese o persiano-himalayano,
Un Gatto della Foresta Norvegese completamente sviluppato (circa cinque anni di età) è un gatto grande, robusto e forte con ossatura significativa. Aspettati che i maschi pesino da 12 a 16 libbre; le femmine adulte peseranno da 9 a 12 libbre.
Gatto della Foresta Norvegese Anche se il Gatto della Foresta Norvegese è una razza relativamente nuova negli Stati Uniti, è una razza molto antica in Norvegia, protagonista di storie e miti per secoli. Il termine skogkatt significa letteralmente "gatto della foresta". Probabilmente, questi sono gatti portati da esploratori vichinghi per proteggere le loro navi dai ratti, lo stesso lavoro che facevano nei fienili nella campagna norvegese. Il loro primo arrivo sulla costa orientale del Nord America potrebbe essere stato con Leif Erickson o i suoi corrispettivi alla fine del 900.
Il Gatto della Foresta Norvegese è quasi scomparso come razza particolare a causa dell'ibridazione con gatti domestici a pelo corto che vagano liberamente in Norvegia. Tra gli allevatori norvegesi di gatti è emerso l'interesse per salvare la razza, ma la Seconda Guerra Mondiale ha interrotto i loro sforzi. Gli sforzi dopo la guerra hanno infine avuto successo, così che il Gatto della Foresta Norvegese non solo è stato accolto nel mondo delle esposizioni in Europa, ma è stato anche designato come gatto ufficiale della Norvegia dal defunto Re Olaf. Non sono stati esportati dalla Norvegia fino alla fine degli anni '70, e la prima coppia è arrivata negli Stati Uniti nel novembre 1979. I gatti della foresta norvegese sono stati presentati alla Camera di Registrazione della CFA nel febbraio 1987 e nel 1993 sono stati accettati per lo status di campionato completo. .
Gli allevatori di solito forniscono gatti tra le dodici e le sedici settimane di età. Dopo dodici settimane, la cucciolata ha le vaccinazioni di base e sviluppa la stabilità fisica e sociale necessaria per il nuovo ambiente, mostra, e viene trasportata. Quando si parla del costo dei gatti, considera che gli allevatori spesso fanno uno o più viaggi in Europa per studiare e ottenere gatti per i loro programmi di allevamento. Altre considerazioni possono includere i titoli che questi gatti hanno guadagnato in competizione o in famiglia, così come i segni preferiti e le razze. Le discussioni con l'allevatore dovrebbero includere suggerimenti sulla sterilizzazione / castrazione, sull'alimentazione e informazioni su come registrare il tuo gatto. Per ulteriori informazioni, contatta il Segretario del Consiglio di Razza per questa razza.
Poiché prosperano in climi freddi, i gatti della foresta norvegese hanno mantelli doppi spessi che li tengono al caldo in tutti i climi. Il pelo è peloso, soprattutto intorno al collo. Perdono la maggior parte del folto sottopelo peloso in primavera, facendo apparire il pelo molto più chiaro che in inverno.
Il Gatto della Foresta Norvegese ha una lunga coda coperta da un folto pelo. La sua testa è triangolare, e la sua espressione facciale è dolce. Le sue unghie sono larghe e arrotondate, e hanno ciuffi pesanti tra le dita dei piedi.
I gatti della foresta norvegese sono disponibili in una varietà di colori e disegni, compresi tabby, tabby fisso, solidi e tartaruga. I loro occhi possono essere verdi, oro o rame. Questi gatti sono grandi. I maschi possono pesare da 10 a 16 libbre, le femmine da 8 a 12 libbre.
Il Gatto della Foresta Norvegese è accogliente e giocherellone, oltre che tranquillo. Anche se apprezzano la compagnia delle loro famiglie, stanno bene anche quando sono lasciati soli per brevi periodi di tempo.
I gatti della foresta norvegese sono noti per essere tolleranti con i bambini e gli altri animali domestici. Sono molto intelligenti e amano arrampicarsi. Non si stressano facilmente e si adattano meglio ai cambiamenti rispetto a molte altre razze di gatti.
Anche se questi gatti hanno pellicce spesse e fini, non devono essere curati così spesso come altre razze a pelo lungo. Spazzolare i denti una volta alla settimana è sufficiente per la maggior parte dell'anno. Spazzolare più frequentemente in primavera mantiene i capelli dal cadere in giro per la casa.
I gatti della foresta norvegese amano stare in alto e apprezzano alberi per gatti o posti dove possono posarsi.
I gatti della foresta norvegese vanno d'accordo con i bambini e gli altri animali domestici.
Perdono molto in primavera e dovrebbero essere trattati più frequentemente in questa stagione.
Fedele al suo nome, il Gatto della Foresta Norvegese ha origine in Norvegia. Conosciuto come Skogkatter nel loro dialetto nativo, il Gatto della Foresta Norvegese ha accompagnato i Vichinghi nei loro viaggi attraverso l'Europa. Questa razza si è sviluppata nel clima freddo del Nord Europa, il che ha causato loro di avere un abbondante doppio pelo.
Alla fine degli anni '30, alcuni di questi gatti sono stati esposti in Germania in una mostra di gatti, e la razza ha avuto successo. Durante la Seconda Guerra Mondiale, questa razza è stata quasi dimenticata. Negli anni '70 ha subito una rinascita.
Il Gatto della Foresta Norvegese è stato per la prima volta riconosciuto dall'International Cat Association nel 1984. Da allora, la sua registrazione è stata accettata dalla Cat Fanciers Association e dall'American Cat Fanciers Association.