About Us
Anthony Rotolo, a professor from Syracuse University is offering the. Ahen an unknown printerAnthony Rotolo, a professor from Syracuse University is offering the.
Gatto Kinkalow - Il gatto Kinkalow è una razza rara e particolare di gatto originaria degli Stati Uniti. Conosciuto per la sua energia e vitalità, il Kinkalow è un incrocio tra il Munchkin e l'American Curl - e ha ereditato le caratteristiche più distintive di entrambe le razze di gatti.
Il Kinkalow ha ereditato la sua statura predominante, comprese le zampe molto corte, dal Munchkin. Il Kinkalow è una delle razze di gatti più piccole, pesando solo circa la metà delle altre razze. Anche da adulti, possono facilmente essere scambiati per cuccioli a causa della loro corporatura piccola.
Il corpo del Kinkalow è così piccolo che la sua coda è generalmente più lunga del suo corpo! Questa razza ha ereditato le orecchie piegate dall'American Curl.
Quello che il gatto perde in dimensioni, lo recupera nel divertimento. I Kinkalow hanno sbalzi di energia, noti per correre in giro per casa inseguendo qualsiasi cosa catturi la loro attenzione o cercando di coinvolgere i loro umani in un gioco o due. Sì, questa razza è nota per giocare a prendersi.
Il Kinkalow ha una predilezione per i giocattoli, i laser per gatti e le aste con pelo legato alla fine, che li intrattengono per ore. Amano anche arrampicarsi in posti alti in casa, le zampe corte non sono un ostacolo per loro.
I gatti Kinkalow possono essere facilmente tenuti da tutti gli allevatori. In effetti, questa razza è una delle migliori scelte per i moderni proprietari di gatti, con una salute eccellente, natura sociale tranquilla, nessun requisito dietetico speciale, nessuna esigenza di toelettatura.
Sono anche una scelta ottima per genitori con bambini piccoli e amanti dei gatti più anziani che cercano un compagno di gatti tranquillo.
Questa razza ha iniziato a radicarsi nei primi anni '90 quando un allevatore di gatti degli Stati Uniti di nome Terri Harris ha accoppiato deliberatamente due tipi di gatti che amava, in particolare i gatti Munchkin e gli American Curl, solo per vedere che tipo di gatti sarebbero stati prodotti.
Molto alla sua sorpresa, i gatti risultanti dal programma di allevamento sperimentale che ha avviato si sono rivelati esattamente come sperava. Oltre a ereditare le zampe corte del Munchkin e la corporatura allungata, hanno anche le orecchie arricciate tipiche dell'American Curl.
Purtroppo, non ci sono molte informazioni su cosa sia successo successivamente in termini di sviluppo della razza o se Terri Harris ha continuato a migliorare le cucciolate che ha prodotto nei mesi successivi. Quello che posso dirti comunque è che ci è stato concesso lo status di Razza Sperimentale dalla The International Cat Association (TICA) e siamo anche riconosciuti dalla The Dominant Cat Association (TDCA).
Dal punto di vista della salute, il Kinkalow è considerato una delle razze di gatti più sane nel mondo dei gatti di lusso, probabilmente ereditato dal lato dell'American Curl della famiglia. Oltre a essere meno inclini a problemi renali e cardiaci rispetto ad altri gatti, non sono nemmeno inclini a difetti genetici.
I Kinkalow richiedono una spazzolatura accurata almeno una volta alla settimana per mantenere il loro mantello in buone condizioni.