OrsoMet

  • L'American Shorthair è un gatto di taglia media a grande, con i maschi che possono pesare da 11 a 15 libbre e le femmine da 8 a 12 libbre.
  • Ha un pelo corto
  • e può presentare una varietà di colori tra cui bianco, nero, blu, rossiccio, crema e argento, oltre a diversi disegni e sfumature.

Originariamente utilizzato per tenere lontani topi e roditori dai depositi di cibo, l'American Shorthair gode ancora di esercitare le sue capacità di caccia su insetti ignari. È un gatto intelligente e moderatamente attivo, che ama imparare trucchi e sfidare la sua intelligenza con enigmi e giocattoli interattivi.

 

Personalità:

È adattabile e di buon carattere, il che la rende la compagna ideale per la famiglia. Anche se ama l'attenzione dalle persone, compresi i bambini, l'American Shorthair non ama essere portata in braccio ed è piuttosto indipendente. Potrebbe accoccolarsi sul tuo grembo di tanto in tanto, ma potrebbe preferire sedersi accanto a te. Va d'accordo bene con un cane amico dei gatti, ma il suo istinto di caccia potrebbe prendere il sopravvento con uccelli domestici e altri piccoli animali.

Caratteristiche:

Come gatto da lavoro, l'American Shorthair ha una struttura robusta e muscolosa. Le sue zampe forti favoriscono l'agilità e la resistenza. Ha una testa ampia e un viso pieno, orecchie di dimensioni medie e occhi grandi e larghi.

Anni di vita:

  • 15-20 anni

Colori:

  • L'American Shorthair è una razza molto varia con una vasta gamma di colori e disegni. Il tigrato argento è uno dei più comuni e popolari.

Muta:

Il tuo American Shorthair perderà pelo, ma spazzolare un paio di volte a settimana rimuove il pelo morto e ridistribuisce gli oli naturali della pelle per mantenere il pelo lucido e prevenire la pelle secca e pruriginosa.

Salute:

L'American Shorthair è una razza sana. Sono stati segnalati alcuni casi di cardiomiopatia ipertrofica, ma non è chiaro se la condizione sia ereditaria. La loro faccia piatta li rende più vulnerabili a problemi visivi e respiratori. Sono geneticamente inclini a malattie delle gengive e della bocca e il loro carattere rilassato aumenta il rischio di obesità. I buoni allevatori eseguono test completi per evitare di accoppiare gatti con malattie genetiche.

Scelta del miglior cibo per i gatti American Shorthair:

Poiché gli American Shorthair sono generalmente sani, un cibo completo e bilanciato dovrebbe essere sufficiente per le loro esigenze. Tuttavia, se il tuo American prende peso a causa dell'inattività, potresti voler considerare una formula per il controllo del peso come Purina Pro Plan Adult Weight Management Formula o Purina ONE Healthy Metabolism, e se sviluppa frequentemente tricobezoari, considera un cibo appositamente formulato per aiutare a controllarli, come Purina Pro Plan Hairball Management Chicken & Rice Formula.

Storia:

Gli American Shorthair potrebbero essere discendenti di altri gatti domestici a pelo corto portati sul Mayflower nel 1620, o addirittura prima dai primi coloni di Jamestown o dai primi esploratori spagnoli in Florida. Una pubblicazione del 1634 attribuisce a questi gatti domestici a pelo corto il merito di aver salvato i raccolti del Nuovo Mondo dagli scoiattoli e dai chipmunk. Sono stati esposti alla prima mostra di gatti negli Stati Uniti nel 1895 e la Cat Fanciers Association (CFA) li ha riconosciuti come razza fondatrice nel 1906.

Curiosità:

  • La razza non è stata chiamata "American Shorthair" fino al 1966, quando le è stato dato il nome per distinguerla dagli altri gatti domestici a pelo corto e dai gatti meticci a pelo corto.
  • Poiché assomigliano a molti altri gatti domestici a pelo corto, l'unico modo per sapere che il tuo è un American è con dei documenti di razza certificati.
  • Un American Shorthair è stato nominato "Gatto dell'anno" dalla CFA nel 1965, 1984 e 1996.

Lascia un commento

L'indicazione dei dati personali nel presente modulo avviene su base volontaria ed è utilizzata esclusivamente per l'esecuzione del servizio richiesto. I dati forniti verranno registrati nei nostri archivi solo per il servizio richiesto.
Per qualsiasi domanda potete contattare il seguente indirizzo e-mail: privacy@orsomet.com