About Us
Anthony Rotolo, a professor from Syracuse University is offering the. Ahen an unknown printerAnthony Rotolo, a professor from Syracuse University is offering the.
Brillantemente e profondamente versatile, l'American Wirehair è unico in America, con un manto completamente unico e filiforme.
Personalità L'American Wirehair ha una personalità dolce, affettuosa e rilassata, rendendola un compagno ideale per famiglie con bambini e altri animali domestici. Questa razza è giocosa, ma anche tranquilla, e sicuramente curiosa del suo ambiente.
Nonostante sia felice come gatto da grembo, i Wirehair godono anche della loro indipendenza. Sono considerati abbastanza loquaci e adorano fare le fusa.
L'American Wirehair è riconoscibile dalle altre razze per il suo pelo filiforme e folto, descritto come simile a lana d'acciaio o lana di agnello. Ci sono diversi gradi di filosità, che vanno da punteggiate a ricciolute, con i singoli peli che sono piegati, aggrovigliati o curvati.
Il pelo ideale del Wirehair è spesso, ruvido e piegato su tutto il corpo (compresi i peli). Questo mantello è unico e non è geneticamente correlato ai mantelli rexi dei gatti Cornish Rex o Devon Rex.
7 a 12 anni
Gli American Wirehair possono essere visti in tutti i colori e disegni.
L'American Wirehair è una razza a bassa perdita di pelo. A causa del suo pelo delicato e unico, la toelettatura è fortemente scoraggiata, a meno che non stia perdendo molto pelo.
I bagni regolari possono anche aiutare a rimuovere i peli sciolti e qualsiasi untuosità causata dal rilascio di grasso della pelle.
L'American Wirehair è una razza generalmente sana. Tuttavia, poiché questi gatti possono essere accoppiati con gatti American Shorthair, possono sviluppare alcuni dei problemi di salute associati a quella razza, come la cardiomiopatia ipertrofica.
Gli American Wirehair generalmente prosperano con il cibo per gatti adulti di qualità. Per i Wirehair che necessitano di aiuto nella gestione del peso, si consiglia una formula per il controllo del peso.
I gatti American Wirehair dovrebbero mangiare un cibo per gattini per il loro primo anno di vita per aiutare nella loro crescita e sviluppo.
Il primo American Wirehair fu una sorpresa in una cucciolata di sei gatti nati da gatti a pelo corto domestici a Verona, New York. Era un maschio con un mantello rosso e bianco sottile e filiforme - ogni pelo, compresi i suoi, era piegato.
La allevatrice di gatti locale Joan O'Shea riconobbe il potenziale del gattino, lo acquisì e lo accoppiò con una gatta locale. Anche i gattini risultanti avevano peli filiformi.
Un secondo accoppiamento con un'altra femmina non imparentata ha prodotto anche gatti a pelo filiforme, confermando che il gene che causa i peli filiformi è un gene dominante. Ulteriori ricerche condotte dai famosi genetisti di gatti britannici A.G. Searle e Roy Robinson hanno confermato che il mantello di American Wirehair è unico e non è geneticamente correlato ai gatti Cornish Rex o Devon Rex.
I Wirehairs sono stati accettati per la registrazione CFA nel 1967 e per la competizione di campionato nel 1978.