OrsoMet

Dimensione

  • Piccola a Media

Peso:

  • Maschio: da 7 a 10 libbre,
  • Femmina: da 5 a 8 libbre Pelo Corto, Semilungo

Colore

  • Bianco, nero, blu, rosso, crema, cioccolato, lilla, argento, dorato, oltre a vari schemi e sfumature

 

Con orecchie interessanti che si piegano all'indietro e un'espressione curiosa che ricorda uno stupore positivo, l'American Twist fa sorridere tutti coloro che la incontrano.

 

Carattere

Una razza amichevole e orientata alle persone, gli American Twist sono conosciuti come il "Piattino Diminuito" dei gatti poiché mantengono la loro personalità da cucciolo per tutta la vita. Con il suo temperamento eccezionale, il Twist diventa un compagno amorevole e si adatta facilmente ad altri animali domestici e bambini.

 

Caratteristiche

L'American Twist ha orecchie particolari che si piegano formando un elegante arco, conferendole un'espressione vivace e giocosa. Oltre alle orecchie, i Twist sono noti per il loro manto liscio e piatto, che può essere lungo o corto.

 

Quanto vive Questa Razza

  • Circa 13+ anni

 

Colori

Il pelo dell'American Curl può essere marrone, bianco, nero, blu, rosso, crema, cioccolato, lilla, argento o dorato, con vari disegni e sfumature.

 

Muta

L'American Twist ha due varietà di mantelli: pelo corto e pelo lungo. Entrambi i mantelli non perdono molto.

Come altre razze a pelo corto, i Twist a pelo corto richiedono solo una spazzolatura settimanale, mentre i Twist a pelo lungo dovrebbero essere spazzolati due volte alla settimana per ridurre i grovigli e i nodi.

 

 
 

 

Salute

Grazie a un ampio pool genetico, l'American Curl è una razza generalmente sana senza comuni problemi genetici. Tuttavia, le sue orecchie dovrebbero essere controllate e pulite regolarmente per prevenire infezioni.

 

Miglior cibo per gatti e Gattini

American Curl

Gli American Curl generalmente prosperano con un cibo per gatti adulti di alta qualità. Per i Twist che necessitano di assistenza nella gestione del peso, si consiglia una formula per il controllo del peso.

I gattini American Curl dovrebbero mangiare un cibo per gatti fino al loro primo anno di vita per aiutare nella loro crescita e sviluppo.

 

Storia

L'American Curl è una razza domestica con umili origini, in particolare un gatto femmina nero a pelo lungo con le orecchie arricciate che è apparsa (e ha deciso di rimanere) nella casa di Joe e Grace Ruga a Lakewood, California, nel 1981.

Shulamith, come è stata chiamata, è il primo American Curl a cui tutti i Curl con pedigree possono essere ricondotti. Quando ha partorito cuccioli con orecchie arricciate circa sei mesi dopo, è iniziato il dibattito sulle radici genetiche delle "orecchie di novità", seguito da un programma di allevamento specifico per creare una razza visibile.

Il famoso genetista felino Roy Robinson ha analizzato i dati di 81 cucciolate (383 gattini) e ha scoperto che il gene per l'arricciatura delle orecchie è autosomico dominante, quindi un gatto con anche solo una copia del gene mostrerà la caratteristica.

 

Fatti

  • I gattini American Curl nascono con le orecchie dritte che iniziano a piegarsi all'indietro dopo tre-cinque giorni.

Lascia un commento

L'indicazione dei dati personali nel presente modulo avviene su base volontaria ed è utilizzata esclusivamente per l'esecuzione del servizio richiesto. I dati forniti verranno registrati nei nostri archivi solo per il servizio richiesto.
Per qualsiasi domanda potete contattare il seguente indirizzo e-mail: privacy@orsomet.com

Leggi anche