OrsoMet

Quando si tratta del Gatto Nebelung, la parola chiave è lungo: collo e corpo lunghi e agili, zampe lunghe, pelo lungo e coda lunga. Gli occhi leggermente ovali brillano di verde, o in alcuni casi di verde-giallo. Grandi orecchie appuntite si trovano su una testa a forma di cuneo modificata che è più appuntita che arrotondata. L'aspetto generale è quello di un gatto lungo, robusto e solido.

 

Il morbido doppio strato è liscio e vellutato. È di colore blu e può essere punteggiato di argento. I maschi e, in misura minore, le femmine hanno un collare sul collo. I peli sulla coda sono più lunghi rispetto al corpo. Ciuffi di pelo si trovano dietro le orecchie, e le zampe posteriori indossano pantaloni. Il pelo adulto raggiunge la sua piena sviluppo quando il gatto ha circa due anni.

 

Caratteristiche:

  • Pelo blu di lunghezza media impressionante
  • Testa a forma di cuneo modificata più appuntita che arrotondata
  • Corpo lungo e agile
  • Dolce, calmo e delicato

Compagno umano ideale:

  • Persone che desiderano un gatto sulle ginocchia
  • Famiglie con figli più grandi
  • Anziani

Come vivono i gatti Nebelung

La parola Nebelung è tedesca e significa "creatura di nebbia". È una descrizione appropriata per un gatto silenzioso che si muove come un'ombra. I Nebelung amano le loro famiglie ma possono scomparire quando arrivano gli estranei. Amano sedersi sulle ginocchia e essere accarezzati e seguiranno fedelmente la loro persona preferita da una stanza all'altra.

 

Il Nebelung apprezzerà la compagnia di un altro gatto con una personalità tranquilla, ma potrebbe essere meno soddisfatto della presenza di un cane rumoroso o di un gatto molto attivo. Questo è un gatto che ama la routine e potrebbe aver bisogno di un po' di tempo per adattarsi ai cambiamenti nella casa. Una socializzazione precoce può aiutarlo a diventare più adattabile.

 

Cosa c'è da Sapere?

I Nebelung sono generalmente robusti.

 

I peli di lunghezza media richiedono spazzolature due volte alla settimana.

 

I Nebelung sono rari e potrebbero essere difficili da trovare.

 

La Sua Storia

Il Nebelung, scritto Nibelung dalla World Cat League (WCF), è stato creato negli anni '80 come una ricreazione del gatto Blu di Russia a pelo lungo che esisteva nell'epoca vittoriana. I primi due, Siegfried e Brunhilde, sono nati da un gatto di proprietà dell'amante dell'opera Cora Cobb di Denver, Colorado. Cobb ha riconosciuto le loro qualità uniche e ha deciso di creare una nuova razza di gatti. Ha cercato consiglio dalla The International Cat Association (TICA), ha reclutato altri allevatori per aiutare e il resto è, beh, storia.

 

Il Nebelung è ora una razza di gatto riconosciuta e registrata da TICA, dalla Traditional Cat Association (TCA) e dalla Cat Fanciers' Federation (CFF). È probabile che venga incrociato con il Blu di Russia senza punizione.

 

Caratteristiche del Gatto

  • Tipo: Gatto Nebelung
  • Dimensioni: Medie-Grandi, da 5 a 16 libbre
  • Livello di energia: 3/5
  • Miagolio: 2/5
  • Pelo: Medio-lungo, spesso e setoso.
  • Ipallergenico: No
  • Cosa Cerca: Facile da gestire, ama gli umani che possono fornire una casa stabile.
  • Adatto ai bambini:
  • Personalità: Curioso, irascibile, inizialmente timido ma affettuoso.

 

Apparenza

Il mio adorabile pelo lungo è la motivazione dietro il mio titolo, Nebelung, che si traduce in 'creatura della nebbia o della nebbia' in tedesco, oltre a ciò che mi differenzia dal Blu di Russia, a cui devo ringraziare per i miei occhi verdi brillanti e la sfumatura blu scintillante che è unica intorno al mio pelo .

 

Ma il mio pelo lungo e lucido è mio. Nonostante le altre somiglianze, il Blu di Russia ha solo un pelo corto e spesso che è tagliato vicino al suo corpo mentre io sono favorito con parti di morbida pelliccia abbondante completa di abbondante sottopelo.

 

Quello che non è così fantastico riguardo a un tale bellissimo pelo è che mi fa sembrare più tozzo di quanto non sia in realtà. Ma il mio profilo non è affatto tozzo - sono di taglia media, grazie mille.

 

La cosa curiosa del mio aspetto è che si adatta davvero alla mia personalità.

 

Vedi, il mio viso è adornato con occhi verdi tranquilli a forma di noce e guance sagomate che mi conferiscono un'espressione di serietà e gravità. Il che, per inciso, dice molto sulla mia personalità...

 

Personalita del Gatto Nebelung

La mia identità Nebelung è riflesso dalla mia maestosa apparenza. Sì, sono delicato e calmo proprio come sembro.

 

I gatti striati non sono antisociali, intendiamoci bene, non ho problemi ad andare d'accordo con altri animali. Sono solo più selettivo della media e preferisco rimanere con coloro che mi sono cari.

 

Per quegli anime fortunate, non esiterò a mostrare costanti segni di affetto, ma non stupitevi se mi vedete sparire quando arrivano gli ospiti - tornerò non appena le nuove facce saranno andate.

 

Provo lo stesso modo nei confronti dei non umani. Sebbene possa convivere facilmente con altri animali domestici - in particolare altri gatti - ci ho messo molto tempo ad abituarmi ai cani e ad altre creature che tendono ad essere un po' rumorose.

 

Forse è perché non mi piace il rumore.

 

Il silenzio è davvero splendido, per quanto mi riguarda, e metto in pratica ciò che dico parlando solo quando è necessario, come ad esempio quando la ciotola del cibo o dell'acqua va riempita.

 

E anche allora, preferisco comunicare attraverso vibrazioni e sussurri delicati. Qualsiasi cosa più rumorosa è troppo volgare per i miei gusti.

 

Non fraintendete il mio silenzio per pigrizia, però. Sebbene non parli molto, i Nebelung sono espressivi in altre forme. Esperto volatore e saltatore, ho canalizzato molta della mia energia nel perfezionare le mie abilità acrobatiche, che includono scalare luoghi alti in casa come armadi e mensole per divertirmi.

 

Oh, e non c'è bisogno di preoccuparsi che le cose si rompano durante la mia esibizione. Ho la flessibilità di una ballerina e la grazia di una gazzella.

 

In questo momento, probabilmente sembro un gatto molto tranquillo e a bassa manutenzione. E lo sono. Ma una cosa che dovreste tenere a mente su di me è che sono uno dei gatti più sensibili di tutto il mondo felino.

 

E sebbene non abbia bisogno di attenzioni costanti - e certamente non le chiederò - apprezzo quando i miei segnali di amore e calore vengono adeguatamente ricambiati. Quindi amami, confermatelo.

 

Ve ne pentirete se non lo farete. Per quanto sia tenero, non esiterò a mostrare la mia delusione quando vengo ignorato o fatto sentire che non sto ricevendo l'attenzione che merito.

 

Il mio compagno

Il mio compagno ideale è una persona brillante da avere al fianco: calmo, amorevole e eccezionalmente socievole. Tuttavia, la mia natura riservata e sensibile significa anche che non tutti gli individui sono la mia tazza di tè.

 

Per cominciare, non mi piacciono i cambiamenti e adattarmi a una nuova casa o a nuove persone non è il mio punto di forza. Se vuoi avermi nella tua vita, sii pronto a fornirmi una casa stabile per il resto della mia vita e, naturalmente, accoglimi presto poiché presentarmi a una nuova casa quando sono più grande può essere difficile.

 

Inoltre, chiunque sia attratto da me deve essere pronto e disposto a mostrare amore e rispondere immediatamente ai miei segnali affettuosi. Sono sensibile e facilmente ferito se sento che il mio amore non viene ricambiato.

 

Ah, e per finire - mentre posso andare d'accordo con altri animali domestici, ho una forte preferenza per la compagnia tranquilla. E sì, questo di solito esclude gli animali domestici della varietà canina. Naturalmente, la mia preferenza primaria è essere l'unico animale domestico in casa. Punto.

 

L'origine del gatto Nebelung

Negli anni '80, un ingegnere informatico e appassionato di opera lirica di nome Cora Cobb regalò a suo figlio un gatto domestico nero a pelo corto come regalo. Questo gatto si chiamava Elsa e non aveva particolari caratteristiche fisiche o comportamentali che la distinguevano dagli altri gatti. Poco sapeva Cobb che Elsa sarebbe diventata la matrona di una nuova razza di gatti prima del previsto.

 

Quando Elsa divenne adulta, fu accoppiata con un Blu Russo e alla fine diede alla luce cinque gattini con il suo normale pelo corto. Tuttavia, c'era un maschio con il pelo leggermente più lungo degli altri. Cobb si innamorò subito di lui e lo chiamò Siegfried. Dopo alcuni mesi, Elsa partorì un'altra gatta che mostrava le stesse caratteristiche speciali. Cobb la battezzò Brunhilde.

 

Mettendo insieme due più due, Cobb creò immediatamente un programma di accoppiamento mirato a produrre gatti che mostrassero questo pelo particolare. Incredibilmente, Siegfried e Brunhilde diventarono i primi genitori di Nebelung nella storia. Il loro accoppiamento si concretizzò finalmente nel maggio 1986 quando Brunhilde diede alla luce tre gattini, tutti con pelliccia lunga e blu.

 

Cobb presentò la domanda di riconoscimento presso l'Associazione Internazionale del Gatto (TICA) poco dopo e fu consigliata dal suo genetista capo, il dott. Solveig Pflueger, di allineare il nostro standard di razza con quello del Blu Russo con la sola lunghezza del pelo come unica differenza significativa. Il Nebelung fu ufficialmente riconosciuto dalla TICA nel settembre 1987.

 

Nonostante il Nebelung fosse ora una razza riconosciuta, Cobb presto si rese conto di avere un ostacolo molto complicato nel garantire la crescita dei giovani numeri di Nebelung: Gli allevatori di Blu Russo negli Stati Uniti e dintorni non erano molto propensi ad accoppiare i loro gatti con nuovi esemplari di razza riconosciuta.

 

Fortunatamente, questo problema fu risolto nel 1988 quando il proprietario del Campione Supremo Grandissimo, Vladimir dei Castlecats, presentò il suo Blu Russo per accoppiarsi con una delle figlie di Brunhilde. Ciò permise alla razza nascente di crescere di dimensioni nei mesi successivi.

 

Il Nebelung è ora anche riconosciuto dalla Cat Fanciers' Federation (CFF) e dalla Traditional Cat Association (TCA), ma gli allevatori della nostra razza sono ancora in fase di ottenimento dell'approvazione da parte della Cat Fanciers' Association (CFA) per quanto riguarda il nostro riconoscimento nel loro registro.

 

Come Rendermi Felice e Sano

La razza di gatto Nebelung è generalmente robusta e non richiede cure particolari per mantenermi in forma. Alcune persone hanno l'impressione che i Nebelung siano ipoallergenici, ma posso confermare che la razza di Nebelung non è ipoallergenica.

 

L'unica cosa è che gli amanti dei gatti che vogliono tenere me come animale domestico dovrebbero ricordarsi di pettinare il mio pelo con cura almeno una volta alla settimana per evitare che si formino nodi e grovigli.

 

Come Mantenermi Felice e Sano

La razza di gatto Nebelung è generalmente un gatto robusto e non richiede cure particolari per mantenermi in forma. Alcune persone hanno l'impressione che i Nebelung siano ipoallergenici, ma posso confermare che la razza di Nebelung non è ipoallergenica.

 

L'unica cosa è che gli amanti dei gatti che vogliono tenermi come animale domestico dovrebbero ricordarsi di pettinare il mio pelo con cura almeno una volta alla settimana per evitare che si formino nodi e grovigli.

 

Curiosità sui Nebelung

  • I miei occhi sono di un verde brillante, ma non sono sempre stati così. Quando sono nato, i miei occhi erano di un giallo chiaro e poi si sono trasformati in un verde giada scuro crescendo. Vedrai il cambiamento diventare molto evidente quando avrò circa tre o quattro mesi di età.
  • La Lega Mondiale del Gatto (WCF) scrive il nome della mia razza come Nibelung. Patata, patata, sì.
  • Mi sveglio presto e posso anche fare da sveglia senza bisogno di batterie. È solo che sono molto affamato al mattino e non esiterò a svegliarti quando sentirò che la mia cena è troppo in ritardo. La colazione è il pasto più importante della giornata, dopotutto.

Lascia un commento

L'indicazione dei dati personali nel presente modulo avviene su base volontaria ed è utilizzata esclusivamente per l'esecuzione del servizio richiesto. I dati forniti verranno registrati nei nostri archivi solo per il servizio richiesto.
Per qualsiasi domanda potete contattare il seguente indirizzo e-mail: privacy@orsomet.com