OrsoMet

Il Bombay è un adorabile gattino dagli occhi dorati e dal grande spirito. Questi gatti estremamente socievoli e intelligenti sono pronti a coccolarti e a trascorrere molto tempo con te, la tua famiglia e gli altri animali domestici.

 

Dati Principali

Origine: USA
Tipo di Pelo: Forte
Lunghezza del Pelo: Pelo corto

 

Problemi di Salute

  • Cardiomiopatia ipertrofica (HCM)
  • Propensione all'obesità
  • Problemi respiratori
  • Lacrimazione eccessiva degli occhi

Caratteristiche Principali del Bombay

Il Bombay è una potenza di amore che non vede l'ora di passare del tempo con te. Questi mini giaguari sono sorprendenti nell'aspetto, ricchi di tratti caratteriali e pronti per l'avventura. Conosciuti anche come "pantere da salotto" o "mini puma", i Bombay sono tra i gatti neri più belli.

 

Origine del Bombay

Il Bombay è nato dagli sforzi della allevatrice di gatti statunitense e residente nel Kentucky, Nikki Horner, nel tentativo di incrociare un gatto burmese con un gatto american shorthair nel 1958. Il risultato è stato un gatto dalla pelliccia nera liscia e dai meravigliosi occhi dorati. Lo sviluppo della razza con l'aggiunta di gatti british e american shorthair è continuato per molti anni.

 

Caratteristiche del Carattere del Bombay

I gatti Bombay sono noti per la loro profonda devozione e affetto verso gli esseri umani, anche quelli che non conoscono molto bene! Richiedono molta attenzione e i futuri proprietari di gatti dovrebbero sapere che non tollerano bene il sentirsi soli per lunghi periodi di tempo. Il Bombay è un gatto attivo e intelligente che ama giocare e intrattenersi. Sono gatti vocali (ma non troppo) che diventano ottimi compagni in famiglie con bambini e altri animali domestici.

 

Comuni Problemi di Salute del Bombay

Anche se non ci sono problemi di salute genetici strettamente associati al Bombay, potrebbero essere inclini all'obesità, quindi una corretta alimentazione e esercizio fisico sono importanti. La loro eredità burmese potrebbe metterli a rischio per il difetto cranico burmese (BHD), noto anche come displasia frontonasale congenita, che è caratterizzato da uno sviluppo inappropriato e deformità consequenziale del cranio e delle caratteristiche facciali. Un altro disturbo ereditario associato ai burmesi (per il quale un Bombay può essere testato) è l'ipokalemia burmese, una condizione associata a muscoli scheletrici deboli che possono causare difficoltà nella deambulazione o compromettere la capacità di reggere correttamente la testa.

 

Curiosità sul Bombay

  • Il Bombay è stato ufficialmente riconosciuto dalla Cat Fanciers' Association (CFA) nel 1970, ottenendo lo status di campione CFA nel 1976.
  • I Bombay amano stare in braccio e passeggiare nello stesso modo! Sono generalmente pronti per una bella passeggiata per esplorare l'esterno con te e, una volta a casa, si accoccoleranno con te sul divano.
  • Le razze di gatti simili al Bombay includono il Burmilla, il Tonkinese e naturalmente il Burmese.
  • Hanno un'andatura distintiva che si dice assomigli a quella delle pantere nere trovate in India.
  • I loro occhi dorati sono talvolta definiti come "pennies di rame".

Caratteristiche del Gatto Bombay

Durata della Vita 12-17 anni
Si adatta con Bambini, Cani, Gatti, Famiglie
Perdità di Pelo Basso
Vivacità Alto
Livello di Affetto Alto
Livello di Attività Alto
Propensione a Miagolare Medio
Necessità di Esercizio Alto

Lascia un commento

L'indicazione dei dati personali nel presente modulo avviene su base volontaria ed è utilizzata esclusivamente per l'esecuzione del servizio richiesto. I dati forniti verranno registrati nei nostri archivi solo per il servizio richiesto.
Per qualsiasi domanda potete contattare il seguente indirizzo e-mail: privacy@orsomet.com

Leggi anche