About Us
Anthony Rotolo, a professor from Syracuse University is offering the. Ahen an unknown printerAnthony Rotolo, a professor from Syracuse University is offering the.
Ci sono numerosi benefici nell'avere un animale domestico, ma nel caso tu abbia poco tempo per prendertene cura, potresti pensare che non siano un'opzione adatta per te. Fortunatamente, ci sono molti tipi di animali domestici che non richiedono molto tempo ed energia per essere curati. Questi animali sono piccoli, tranquilli e spesso non necessitano di essere nutriti o accuditi ogni giorno per prosperare. Sono davvero a bassa manutenzione ma comunque molto meglio di un sasso o una pianta domestica. I seguenti dieci animali domestici a bassa manutenzione possono essere compagni perfetti per persone con orari impegnati o per chi non è pronto a fare un impegno di tempo più grande.
Nota: Un paio di animali domestici in questo elenco richiedono una preparazione più impegnativa rispetto ad altri, ma una volta che un territorio è stato allestito, la manutenzione è molto bassa.
Quando molte persone pensano a un animale domestico a bassa manutenzione, pensano spesso a un pesce rosso. I pesci rossi sono un tipo di pesce d'acqua dolce, ma i betta, i guppy, i neon tetra, i molly, i platy e i pesci zebra sono tutte ottime opzioni se non vuoi spendere troppo tempo a prenderti cura di un animale domestico. Mantenere pulita l'acqua e nutrire i tuoi pesci sono i compiti più importanti per la cura di questi animali.
Ci sono alcune specie di rane che vengono tenute come animali domestici, e molte di esse richiedono poca manutenzione. Le rane domestiche non occupano molto spazio e sono facili da curare. Alcune rane assomigliano più a pesci e trascorrono la loro vita in acqua, mentre altre sono terrestri o arboree e trascorrono il loro tempo sulla terraferma o sugli alberi. Mangiano insetti e non hanno bisogno di essere manipolati, quindi non devi preoccuparti di dedicare tempo a tagliare frutta o verdura per nutrirle o di prestare molta attenzione. La parte difficile di possedere rane è che il loro ambiente dovrebbe essere mantenuto simile a quello da cui provengono.
I granchi eremiti sono quasi tranquilli come un sasso domestico ma sono comunque animali domestici a bassa manutenzione. Come per la maggior parte degli altri animali domestici, la pulizia dell'ambiente è la parte più impegnativa della loro cura, ma questo avviene solo occasionalmente per un granchio eremita. L'accesso a acqua fresca e cibo, opzioni di conchiglia e un po' di calore possono mantenere questi granchi felici.
Anche se non sono l'animale domestico ideale per tutti, le tarantole sono estremamente a bassa manutenzione. Le tarantole non richiedono molto spazio, non fanno rumore e di solito devono essere nutrite solo una volta alla settimana. Possono vivere fino ai loro 30 anni e richiedono solo cambiamenti periodici del substrato.
Se stai cercando un rettile relativamente a bassa manutenzione, non cercare oltre il geco leopardo. Si tratta di rettili robusti che possono vivere a lungo e che presentano colori e disegni meravigliosi. Non sorprende che siano popolari sia tra i proprietari di rettili nuovi che tra quelli esperti. Un po' di calore, umidità e una varietà di insetti carichi di nutrienti con integrazione sono le necessità primarie di questi piccoli geco.
Molti serpenti fanno ottimi animali domestici a bassa manutenzione, ma i serpenti del mais sono docili e non diventano troppo grandi, quindi sono una scelta popolare. È necessario un allestimento di base con una luce calda e un coperchio schermato per mantenere questa specie calda e al sicuro, ma un serpente del mais adulto deve essere nutrito solo alcune volte al mese. A volte sarà necessario cambiare il substrato e l'acqua dovrebbe essere tenuta pulita e fresca.
Sebbene richiedano meno manutenzione rispetto ad altri uccelli, i canarini richiedono comunque pulizie e alimentazioni regolari, quindi richiedono un po' più di lavoro rispetto ad altri animali domestici a bassa manutenzione. Acqua fresca e cibo dovrebbero essere forniti ogni giorno e saranno necessarie pulizie regolari della gabbia per mantenere un canarino sano, ma non sono così esigenti come altri uccelli. Se stai cercando un uccello a bassa manutenzione, il canarino è la soluzione perfetta.